Erica Synths resuscita il Mutant Machine di Hexinverter per Eurorack

Erica Synths ha rilanciato il Mutant Machine, un modulo sintetizzatore analogico che rende omaggio alla leggendaria drum machine TR-909, originariamente sviluppata da Hexinverter. Questo modulo è progettato per replicare e migliorare i circuiti iconici di kick e snare del TR-909, offrendo agli utenti la possibilità di manipolare un’ampia gamma di suoni percussivi. Il Mutant Machine, grazie al suo design ‘Édition Noire’, si distingue per l’utilizzo di componenti analogici discreti e la decisione di evitare microcontrollori, consentendo agli utenti di esplorare i suoni in maniera profondamente analogica​​.

La Mutant Machine è un modulo diviso in tre sezioni principali. La sezione “Membrane” utilizza due oscillatori core per avvicinarsi al suono classico del kick del 909. Ogni oscillatore dispone di tre forme d’onda selezionabili e può deviare rapidamente dalle sue radici. La sezione centrale, lavorando insieme alla “Membrane”, modifica questi oscillatori attraverso detuning, controllo del pitch ed envelope shaping. La possibilità di scansionare le forme d’onda internamente o esternamente genera timbri più complessi, e un controllo “Drive” ne esalta ulteriormente il suono​​.

La sezione “Snappy”, che rappresenta la parte snare della 909, utilizza un generatore di rumore controllato in tensione per creare il caratteristico fruscio e snap degli strumenti a snare. Manipolando il pitch si ottengono una vasta gamma di possibilità sonore. Inoltre, il modulo offre controllo CV e possibilità di cross-modulazione, trasformando il Mutant Machine in un potente strumento di sound design. Sono presenti molteplici uscite da cui è possibile estrarre rumore, onde, snap, clock e un mix completo, ampliando le sue intenzioni percussive​​.

Erica Synths, in collaborazione con gli sviluppatori originali, ha rianimato il potente modulo sintetizzatore di batteria Hexinverter Mutant Machine, reintroducendolo nel mercato. Questo modulo è in grado di generare un’ampia gamma di suoni di batteria e percussivi ricchi, da classici kick e snare in stile 909 a percussioni uniche e suoni alieni​​.

La Mutant Machine è ora disponibile a un prezzo di circa 320€ più IVA e spese di spedizione, offrendo un valore aggiunto agli appassionati di sintetizzatori Eurorack e agli amanti della drum machine TR-909​​.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dj-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it