Le 24 migliori casse acustiche da pavimento 2022

Se sei interessato ad acquistare una coppia delle migliori casse acustiche da pavimento, siamo qui per aiutarti nella scelta del diffusore da pavimento più adatto alle tue esigenze. Abbiamo svolto la ricerca dei migliori modelli disponibili. Ogni prodotto ha la sua mini recensione, quindi leggila con attenzione per ottenere le informazioni necessarie per prendere una decisione di acquisto informata.

Questo elenco si basa sulla qualità del prodotto, sulle prestazioni e, soprattutto, sulle recensioni dei clienti.

Klipsch RP-5000F

Klipsch RP-5000F altoparlante 125 W Nero Cablato
  • Tweeter ventilato in titanio da 1" con corno ibrido a trattrice
  • Dual 5. Woofer cerametallici in rame filato da 25"
  • Bass-reflex tramite porta trattrice a fuoco posteriore Doppio attacco per bi-wire/bi-amp

L’altoparlante da pavimento Klipsch Reference Premiere RP-5000F è un modello a colonna della gamma Klipsch Reference Premiere. Oltre ai miglioramenti estetici, la nuova gamma Klipsch Reference Premiere è dotata di un nuovissimo tweeter LTS. Questo diffusore si differenzia dal Klipsch RP-4000F per i driver Cerametallic più grandi e una sensibilità superiore.

La linea Reference Premiere è da anni il fulcro dell’offerta di Klipsch. I diffusori compatti, a colonna, centrali, surround o Atmos che lo compongono beneficiano di tecnologie sofisticate e ad alte prestazioni. Questo è il caso dell’altoparlante medio-basso a membrana Cerametallic. Questa tecnologia prevede un diaframma in ceramica, che è intrinsecamente ultra rigido e favorisce una bassa distorsione, combinato con un sottile strato di rame spruzzato.

Questo vale anche per il tweeter a cupola in titanio e la sospensione LTS (Long Travel Suspension), montata su una tromba acustica Tractrix. Ricordiamo che la tromba permette di utilizzare il tweeter a una frequenza più bassa – che migliora il regime transitorio della gamma media – migliorandone meccanicamente le prestazioni.

Anche i medi e gli alti trasmessi si attenuano meno con la distanza, consentendo di utilizzare i diffusori Klipsch RP-5000F .a diversi metri di distanza, pur mantenendo nitidezza e dinamismo. La novità si basa sulla cavità posteriore del tweeter (la camera di compressione) che ora è accordata, ovvero aperta.

Pertanto, le onde stazionarie vengono ridotte, così come la generazione di onde armoniche indesiderate. Il suono diffuso è morbido e preciso, un carattere rafforzato dalla tromba con un rivestimento in gomma smorzante.

La cassa acustica da pavimento a colonna Klipsch Reference Premiere RP-5000F è dotato di due altoparlanti Cerametallic da 13 cm di diametro, caricati con bass-reflex, e di un tweeter LTS da 25 mm.

La sua risposta in frequenza si estende da 35 Hz a 25 kHz, per una sensibilità di 96 dB/W/m. Questa elevata efficienza consente di combinare l’ altoparlante Klipsch Reference Premiere RP-5000F con amplificatori a bassa potenza, nonché con amplificatori per home cinema di potenza medio-alta.

  • Potenza: 125 W RMS / 500 W di picco
  • Sensibilità: 96 dB (2,83 V a 1 m)
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di crossover: 1800 Hz
  • Risposta in frequenza: da 35 Hz a 25 kHz
  • Morsettiera semplice e griglia acustica magnetica
  • Dimensioni (L x A x P): 208 x 917 x 365 mm
  • Peso: 16,8 kg per unità

Klipsch Forte III

Questa cassa acustica Klipsch Forte III è interamente realizzata negli Stati Uniti, impiallacciata in legno naturale e beneficia dei migliori driver del produttore.

Come tutti gli altoparlanti HiFi di Klipsch, l’altoparlante Klipsch Forte III è dotato di trombe acustiche. Il loro ruolo è quello di amplificare meccanicamente il suono prodotto dalle cupole in titanio mentre inquadrano i loro angoli di diffusione.

La sensibilità di questi altoparlanti è fissata a 99 dB per 1 W di potenza (misura standard a 1 m), il che consente di ottenere un volume sonoro molto elevato con pochissima potenza. In questo, il Klipsch Forte III richiede in media 8 volte meno potenza di un altoparlante tradizionale. L’amplificatore associato è quindi in condizioni di funzionamento ideali, mentre le membrane degli altoparlanti si muovono al minimo, il che garantisce un ottimo stato transitorio.

Per mantenere l’eccezionale sensibilità di 99 dB fino alle frequenze molto basse, Klipsch ha optato per il caricamento passivo degli altoparlanti. Ciò consente di aumentare le prestazioni del bass speaker attivo da 30 cm senza aumentare il volume del carico in modo sproporzionato.

Pertanto, il Klipsch Forte III è dotato di un altoparlante passivo da 38 cm alloggiato nella parte posteriore. È questo che, accoppiato meccanicamente dall’aria intrappolata nell’involucro, risuona secondo i movimenti della membrana dell’altoparlante attivo. Per garantire un ottimo regime transitorio, Klipsch ha scelto diffusori a cono leggeri e ha limitato la risposta a 38 Hz.

L’eccezionale implementazione degli altoparlanti si traduce in una riproduzione musicale mozzafiato di naturalezza e dinamismo. La distribuzione dell’energia è molto regolare dai bassi agli alti e la risposta in frequenza è sorprendentemente lineare. L’assenza di qualsiasi asprezza nell’ascolto è evidente e l’orecchio dell’ascoltatore è costantemente coccolato.

Rispetto dei timbri, capacità di analisi ed equilibrio sono quindi le qualità principali di questo diffusore, che dovrà sarà associato ad un amplificatore HiFi di qualità. L’uso nell’home cinema è altamente raccomandato, senza la necessità di un subwoofer aggiuntivo.

  • Potenza: 100 W massimo continuo (400 W di picco)
  • Sensibilità: 99 dB /1W/1m
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di taglio: HF: 5200 Hz – MF: 650 Hz
  • Risposta in frequenza: da 38 Hz a 20 kHz (± 3 dB)
  • Dimensioni (L x A x P): 419 x 914 x 330 mm
  • Peso: 32,7 kg per unità

Klipsch Heresy III

COPPIA DIFFUSORI DA PAVIMENTO KLIPSCH HERESY III NERO
  • Altezza (mm) 605
  • Larghezza (mm) 394
  • Profondità '(mm) 337

Il diffusore da pavimento Klipsch Heresy III è un leggendario modello a 3 vie della linea Klipsch Heritage, creato nel 1957 e prodotto artigianalmente negli USA. Per questa terza iterazione, Klipsch ha migliorato gli altoparlanti e i componenti elettronici.

L’altoparlante Klipsch Heresy III è stato il primo altoparlante compatto sviluppato dal produttore americano, dalle dimensioni comunque generose. Incorpora un altoparlante di 30 cm di diametro, con una membrana leggera e sospensione con piccole pieghe.

Questo altoparlante non è progettato per riprodurre frequenze molto basse, ma per essere efficace nei bassi alti e medio-bassi. Caricato in un volume d’aria chiuso – per un regime transitorio ottimale – scende comunque a 58 Hz.

La gamma media da 800 Hz è affidata ad una cupola in titanio di 44 mm di diametro, montata su una tromba acustica esponenziale (rettangolare). Quanto al registro acuto, è riprodotto da una cupola in titanio da 25 mm, montata anch’essa su una tromba acustica Tractrix (quadrata).

La sensibilità del Klipsch Heresy III è stabilita da 58 Hz a 20 kHz a 99 dB (1 W / 1 m). Qualsiasi amplificatore può facilmente pilotare questo altoparlante, che richiede pochissima potenza per funzionare. La distorsione del Klipsch Heresy III è molto bassa e il suono trasmesso è molto comprensibile.

L’ampia superficie emissiva dell’altoparlante (altoparlante da 30 cm, tromba larga) consente di creare un palcoscenico sonoro particolarmente vasto. Il Klipsch Heresy III è perfettamente versatile e può essere utilizzato nell’ambito HiFi, per l’ascolto di sorgenti digitali e in vinile, così come nell’home cinema dove troverà notevole impiego nel canale centrale.

Oltre ad offrire un suono naturale e dinamico, l’altoparlante da pavimento Klipsch Heresy III ha un aspetto vintage molto attraente, con un rivestimento in legno di alta qualità. Il Klipsch Heresy III è progettato per essere posizionato sul pavimento, ma la sua base inclinata può essere svitata, ad esempio per l’installazione in un mobile.

  • Potenza: 100 W continuo massimo (400 W di picco)
  • Sensibilità: 99 dB /1W/1m
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di taglio: – HF: 5000 Hz – LF: 850 Hz
  • Risposta in frequenza: da 58 Hz a 20 kHz (± 3 dB)
  • Dimensioni (L x A x P): 394 x 545 x 337 mm
  • Peso: 20 kg per unità

Polk Audio Signature S55

Offerta
POLK AUDIO S55E Diffusore da pavimento, Nero
  • Altezza prodotto: 105.0 centimetri

Fondata nel 1972, l’azienda americana Polk Audio produce altoparlanti da diversi decenni. La gamma di altoparlanti Polk Audio Signature, che comprende altoparlanti compatti, a colonna e centrali, è stata sviluppata per l’HiFi e l’home cinema, al fine di offrire un suono facile da ascoltare, equilibrato e piacevole.

Le casse acustiche da pavimento a colonna Polk Audio Signature S55 sono un modello a 2 vie, dotate di due altoparlanti da 16,5 cm e un tweeter da 2,5 cm. Possono essere utilizzate per l’ascolto stereo HiFi o come altoparlante anteriore in una configurazione home theater. Le casse acustiche Polk Audio Signature S55 sono certificate Hi-Res Audio.

Questi diffusori incorporano altoparlanti con membrane in polipropilene e poliestere. Questi materiali, dotati di uno smorzamento significativo, consentono l’erogazione di un suono morbido e melodioso, privo di qualsiasi asprezza. L’associazione con la maggior parte degli amplificatori è quindi possibile senza timore di una restituzione aggressiva. I bassi-medi utilizzano una membrana rinforzata con mica, al fine di ridurre le deformazioni meccaniche.

L’altoparlante a colonna Polk Audio Signature S55 beneficia della tecnologia bass-reflex, con uno sfiato associato a un deflettore Power Port. Quest’ultimo incanala le basse frequenze in uscita dal risuonatore e le diffonde armoniosamente nell’ambiente di ascolto, aumentando così l’efficienza dell’altoparlante rispetto ad un classico assemblaggio bass-reflex.

  • Amplificazione consigliata: da 20 W a 200 W
  • Sensibilità: Sensibilità: 90 dB/1W/1m
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Risposta in frequenza: da 32 Hz a 40 kHz
  • Dimensioni (L x A x P):297 x 1050 x 317 mm
  • Peso: 19,9 kg per unità

Indiana Line Nota 550X

Indiana Line Tesi 661

Indiana Line Tesi 661 N Colore Nero Rivere Coppia Casse Pavimento 30-160W 3 vie Bass Reflex
  • Coppia diffusori Indiana Line da pavimento, 3 vie, bass reflex inferiore, colore nero, vinile con venature effetto...
  • Piedini di supporto in alluminio e gomma per consentire il lavoro del bass reflex inferiore, morsettiera...
  • Potenza ammessa: da 30 a 160 W, risposta in frequenza 35-22000 Hz, crossover 400/3000 Hz, sensibilità 92 dB...

Kef Q950

KEF Q950 Coppia di altoparlanti neri, HiFi | Home Cinema | Altoparlanti a colonna | Scatole | Stereo | High End | 2.5 modi
  • Bass reflex, 200 mm Uni-Q con membrana in alluminio, tweeter da 38 mm con calotta in alluminio ventilato
  • 200 mm alluminio LF, 2 x 200 mm alluminio ABR
  • Pressione sonora massima: 113 dB, risposta in frequenza: 48 Hz-28 kHz (±3 dB)

Le casse acustiche a colonna KEF Q950 appartiene alla gamma Q e si distingue per l’integrazione di un altoparlante coassiale UniQ a 2 vie, che garantisce una distribuzione più omogenea del suono. Il suo woofer beneficia di un carico atipico dei radiatori passivi, che gli fornisce una risposta in frequenza estesa.

Con la gamma Q, il produttore britannico KEF democratizza i suoi altoparlanti e offre al grande pubblico il meglio delle sue tecnologie esclusive. I trasduttori dell’altoparlante UniQ condividono lo stesso asse di diffusione, in modo da emettere il suono da un unico punto (UniQ). In pratica la membrana principale riproduce le frequenze basse e medie, mentre un tweeter posizionato al centro diffonde le alte frequenze. Il driver coassiale del KEF Q950 è centrato nel pannello frontale, per ottimizzare i riflessi posteriori.

L’altoparlante coassiale delle casse KEF Q950 è costituito da una membrana in alluminio e da un tweeter a cupola ventilata, anch’esso in alluminio. Quest’ultimo è sormontato da una guida d’onda e caricato da un tubo svasato, in modo da smorzare le onde posteriori e non disturbarne la restituzione.

Le basse frequenze sono riprodotte da un woofer da 20 cm, abbinato a due radiatori passivi dello stesso diametro. I due radiatori passivi risuonano naturalmente a frequenze molto basse e si comportano come uno sfiato bass-reflex. Simulano anche un grande volume d’aria. L’ altoparlante KEF Q950 risponde così in frequenza fino a 38 Hz (-6 dB).

L’altoparlante a colonna KEF Q950 stabilisce così un palcoscenico sonoro particolarmente coerente, dove la localizzazione di voci e strumenti è evidente. L’ampia distribuzione dell’altoparlante garantisce una riproduzione coinvolgente. La sensibilità dell’altoparlante, relativamente nella media con 91 dB per 1 watt (a 1 m), riflette una linearità significativa e quindi una bassa colorazione tonale.

Dato il carico passivo del radiatore, l’altoparlante KEF Q950 dovrebbe essere combinato con un potente amplificatore (> 100 watt) per mantenere un buon regime transitorio.

  • Potenza consigliata: da 15 W a 200 W
  • Sensibilità: 91 dB (2,83 V / 1 m)
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di taglio: 2,5 kHz
  • Risposta in frequenza: da 44 Hz a 28 kHz (-3 dB) e da 38 Hz a 28 kHz (-6 dB)
  • Dimensioni (L x A x P): 244 x 1062 x 328 mm
  • Peso: 20,6 kg per unità

Monitor Audio Silver 500

La cassa acustica da pavimento Monitor Audio Silver 500 è un modello caricato bass-reflex a 3 vie, che utilizza le tecnologie C-CAM, RST e HiVe II.

L’altoparlante a colonna Monitor Audio Silver 500 è dotato di un tweeter C-CAM Gold da 25 mm di diametro, un altoparlante RST di 10 cm di diametro dedicato alle frequenze medie e due altoparlanti RST di 20 cm di diametro dedicati al registro basso, gli ultimi due sono ciascuno implementato in un volume d’aria separato, sintonizzato in bass-reflex.

Le due prese d’aria circolari Hive II che si aprono sulla faccia posteriore del cabinet forniscono un flusso d’aria molto regolare, specialmente ad alto livello e sopprimono qualsiasi rumore di flusso ad alto volume. Il crossover utilizza componenti di altissima qualità, cablati con cavo in rame OFC argentato. La risposta in frequenza di questo altoparlante va da 30 Hz a 35 kHz.

La sensibilità (90 dB/1W/1m) e la potenza massima ammissibile di 250 watt consentono di abbinare l’altoparlante Monitor Audio Silver 500 a molti amplificatori stereo o amplificatori home cinema, idealmente un modello con elevata capacità di corrente, con cui sarà in grado di produrre un livello sonoro massimo di quasi 117 dBA.

  • Potenza RMS ammissibile: 250 W
  • Sensibilità: 90 dB/1W/1m
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di taglio: bassi/medi: 625 Hz – medi/alti: 3,1 kHz
  • Risposta in frequenza: da 30 Hz a 35 kHz
  • Dimensioni (L x A x P): 230 x 1050 x 329 mm
  • Peso: 22,8 kg per unità

Monitor Audio Bronze 500

Monitor Audio Bronze 500 - Coppia di altoparlanti da pavimento, colore: Grigio urbano
  • Daddy of the Bronze – per i bassi più profondi
  • Dimensioni altoparlante LxPxH (mm) 231 x 325 x 951
  • Risposta Freq (Hz) 32 - 30.000

Questa cassa acustica da pavimento bass-reflex a 2,5 vie è dotata di driver che utilizzano la tecnologia proprietaria C-CAM: due altoparlanti per la gamma media dei bassi da 20 cm di diametro e un tweeter da 25 mm di diametro.

L’altoparlante adotta il caricamento bass-reflex con due prese d’aria HiVe II sagomate e scanalate che ottimizzano il flusso d’aria. questo contribuisce al miglioramento della risposta transitoria e alla buona tenuta dei bassi. Le due prese d’aria sono orientate verso la parte posteriore, il che implica non attaccare questo altoparlante troppo vicino a una parete o a una parete divisoria, a meno che non si desideri rafforzare la risposta dei bassi.

L’altoparlante da pavimento Monitor Audio Bronze 500 adotta un crossover di alta qualità che utilizza componenti accuratamente selezionati, come condensatori di tipo elettrolitico e a film di poliestere di alta qualità, nonché induttori a bassa perdita, il tutto garantendo una migliore integrità del segnale e un livello di distorsione ridotto.

Particolare cura è stata riservata anche al cablaggio interno. Il cavo di tipo Pureflow è realizzato in rame argentato privo di ossigeno (OFC) per garantire un ottimo trasferimento del segnale elettrico agli altoparlanti. Inoltre, le morsettiere placcate in oro sono compatibili con bi-wiring e bi-amplificazione.

La nuova estetica degli altoparlanti della gamma Monitor Audio Bronze di sesta generazione utilizza linee semplici e pulite con una scelta di quattro finiture contemporanee. I frontali profilati contrastano con il mobile e possono essere rivestiti con una griglia in tessuto magnetico per un’estetica ancora più sobria.

Il cabinet per altoparlanti Monitor Audio Bronze 500 è realizzato in MDF spesso 15 mm, che gli conferisce grande robustezza. Le linee e gli angoli retti del cabinet ne rafforzano anche la rigidità, conferendo a questo diffusore un’estetica elegante e moderna. Rinforzi posizionati in modo ottimale all’interno del corpo aiutano a ridurre le vibrazioni indesiderate. I piedini stabilizzatori in acciaio regolabili in altezza per compensare eventuali irregolarità del pavimento.

  • Potenza dell’amplificatore consigliata: da 60 a 200 W
  • Efficienza (2,83 V @ 1 m): 90 dB
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • SPL massimo: 116 dBA (coppia)
  • Risposta in frequenza (-6 dB): 41 – 25000 Hz (Radiazione libera); 32 – 30000 Hz (interno)
  • Dimensioni (L x A x P): 951 x 231 x 325 mm
  • Peso: 18 kg per unità

MAGNAT Monitor Supreme 802

Offerta
MAGNAT Monitor Supreme 802 Coppia Diffusori da Pavimento, 3 Vie Bass Reflex, Colore Nero
  • Coppia (2 pz.) di Casse Acustiche
  • Da pavimento
  • A 3 vie per Hi-Fi Home Cinema

Progettate in Germania, le casse acustiche da pavimento Magnat Monitor Supreme 802 è realizzato in truciolare MDF impiallacciato in vinile. È dotato di due altoparlanti da 16,5 cm, uno dedicato alle basse frequenze e l’altro al registro medio-basso. Con una capacità di gestione della potenza di 170 watt RMS, il Magnat Monitor Supreme 802 consente di ascoltare ad alto volume con una distorsione minima.

La sua risposta in frequenza molto ampia si estende da 22 a 40.000 hertz, permettendogli così di esprimere buoni bassi e alti raffinati. La doppia porta bass-reflex Airflex situata nella parte posteriore contribuisce notevolmente a una profonda esplorazione dei bassi senza modificare la chiarezza del messaggio sonoro.

Il peso di 14 kg dell’altoparlante Magnat Monitor Supreme 802 irrigidisce la struttura e consente di accettare forti incrementi di potenza. Le punte di disaccoppiamento in metallo in dotazione evitano vibrazioni indesiderate. Queste punte possono essere sostituite anche dai gommini forniti anche nella confezione.

La cassa acustica Magnat Monitor Supreme 802 garantisce un contatto di buona qualità con il cavo dell’altoparlante grazie ai terminali placcati in oro. Potente e con un eccellente rapporto qualità-prezzo, questo altoparlante Magnat Monitor Supreme 802 ti introdurrà a un’altra forma di piacere d’ascolto nel tuo salotto.

  • Potenza: 170 W RMS / 340 W max
  • Sensibilità: 92 dB /1w/1m
  • Impedenza nominale: 4-8 ohm
  • Risposta in frequenza: da 22 Hz a 44.000 Hz
  • Morsetti a vite placcati in oro con marcatura rossa e nera
  • Dimensioni (L x A x P): 215 x 850 x 273 mm
  • Peso: 14 kg per unità

Magnat Transpuls 1500

Questa cassa acustica da pavimento Magnat Transpuls 1500 è un modello retrò, che rispetta rigorosamente i canoni dell’HiFi di una volta, con un grande woofer immerso in un notevole volume d’aria, per un suono corposo e potente.

Il woofer da 38 cm gli consente di muovere una grande massa d’aria e di risuonare a frequenze molto basse (meno di 30 Hz). E’ immerso in oltre 150 litri d’aria, il che consente di ottenere un’elevata sensibilità e un’impressionante capacità dinamica, anche a basso volume di ascolto.

Il Transpuls 1500 utilizza un driver da 17 cm per la riproduzione delle frequenze medie, da 900 Hz fino a quasi 5 kHz. Due tweeter a cupola morbida garantiscono la riproduzione delle alte frequenze. Ciascuno di essi è associato ad una piccola tromba in modo da ampliarne l’angolo di diffusione e trasportare efficacemente le alte frequenze in un ampio soggiorno.

Con i suoi 95 dB di efficienza, i diffusori Magnat Transpuls 1500 necessitano solo di un po’ di potenza per esprimersi. Si consiglia un amplificatore solido in grado di erogare 100 W da 20 Hz a 20 kHz, per sfruttare appieno questi grandi altoparlanti.

  • Potenza: 250 W (500 W di picco)
  • Sensibilità: 95 dB
  • Impedenza: da 4 a 8 ohm
  • Frequenza di crossover: 920 Hz e 4800 Hz
  • Risposta in frequenza: da 16 Hz a 35 kHz
  • Doppio tweeter su trombe acustiche
  • Dimensioni (L x A x P): 514 x 1000 x 385 mm
  • Peso: 37 kg per unità

Elac Debut F6.2

Elac Debut F6.2, Altoparlante, Nero, 1 Pezzo
  • Tipo di costruzione: 3 vie, Bass reflex
  • Potenza musicale: 140 W
  • Intervallo di frequenza (IEC 268-5) 39-35000 Hz

DALI OBERON 5

Dali - Cassa acustica Oberon 5 Walnuss dunkel
  • L'OBERON 5 è un altoparlante compatto ed elegante con due calotte in fibra di legno da 130 mm (5 1/4") e il...
  • Il sottile OBERON 5 è consigliato con i suoi bassi incredibilmente profondi e potenti, una gamma di suoni medi...
  • L'alzata con la sua calotta in tessuto ultraleggera e dal diametro di 29 mm è stata sviluppata appositamente per...

L’altoparlante a colonna Dali Oberon 5 è un modello a 2 vie progettato sia per l’ascolto di musica che per l’home cinema. Appartiene alla serie Oberon, che sostituisce la famosa gamma Dali Zensor, dalla quale eredita tecnologie collaudate, ma si distingue per l’integrazione di un tweeter di qualità superiore.

Il diffusore Dali Oberon 5 fa parte di una gamma composta anche da diffusori compatti, centrali e anche da parete, con il modello Dali Oberon On Wall (ideale per canali Dolby Atmos surround o verticali). Abbastanza per comporre un elegante set per l’home cinema, con un suono dettagliato e dinamico. La qualità costruttiva del Dali Oberon 5 è in linea con le consuete produzioni del marchio danese, nonostante un prezzo aggressivo.

I cabinet sono spessi con rinforzi interni per evitare vibrazioni parassite. Gli altoparlanti con bobine ventilate accettano potenze elevate. Il filtro passivo dei diffusori è sapientemente studiato, in modo da presentare da un lato un’impedenza bilanciata ed una risposta in frequenza lineare. Di conseguenza, l’amplificatore non ha difficoltà a fornire corrente e l’ascolto è omogeneo.

La cassa acustica da pavimento Dali Oberon 5 è dotata di due altoparlanti bassi-medi di 13 cm di diametro con cono in fibra di legno, immersi in un volume d’aria accordato in bass-reflex. Il tweeter a cupola morbida da 29 mm produce acuti fini e dettagliati, ben al di là di ciò che l’orecchio può sentire, al fine di riprodurre correttamente le frequenze armoniche necessarie per una buona riproduzione del suono.

Questo trasduttore, vero marchio di fabbrica delle produzioni danesi, è molto comodo nella riproduzione di musica complessa, grazie alla sua grande vivacità. Il Dali Oberon 5 produce un suono robusto e realistico, con una bella riproduzione delle basse frequenze fino a 39 Hz: un punto di forza per l’utilizzo nell’home cinema, anche senza subwoofer.

  • Potenza: 150 W
  • Sensibilità: 88 dB /1w /1m
  • Impedenza nominale: 6 ohm
  • Frequenza di crossover: 2,4 kHz
  • Risposta in frequenza: da 39 Hz a 26 kHz
  • Dimensioni (L x A x P): 162 x 830 x 283 mm
  • Peso: 10,8 kg per unità

Klipsch R-620F

Questo modello di cassa acustica da pavimento a 2 vie della serie Klipsch Reference si distingue per l’utilizzo di una tromba Tractrix e per un’elevata sensibilità in relazione alle sue dimensioni, con 96 dB/W/m.

Combinata con un tweeter a cupola in alluminio da 2,5 cm, la tromba Tractrix “trasporta” le frequenze medie e acute all’ascoltatore, eliminando efficacemente qualsiasi attenuazione delle alte frequenze. La tromba Tractrix aumenta anche l’efficienza del tweeter nella gamma media, richiedendo così meno potenza dall’amplificatore. Inoltre, il tweeter è montato su una sospensione in kapton LTS, che fornisce un eccellente smorzamento delle vibrazioni del corpo. Il suono emesso da questa cassa acustica da pavimento risulta quindi facilmente intelligibile, preciso e soggetto a pochissime distorsioni.

La Klipsch Reference R-620F incorpora due altoparlanti midrange di tipo IMG di 16,5 cm di diametro. La loro membrana è realizzata con grafite iniettata, che la rende sia molto leggera che rigida. Un sottile strato di rame gli conferisce il colore arancione. Il carico bass-reflex permette alla cassa di riprodurre basse frequenze fino a 38 Hz. Lo sfiato, situato nella parte posteriore dell’altoparlante, è un modello Tractrix (quadrato svasato), in modo da ottimizzare la velocità d’uscita delle basse frequenze.
Dotato di una griglia di protezione magnetica, il cabinet è realizzato in MDF, con una finitura in vinile simil legno resistente ai graffi.

  • Potenza: 100 W (400 W di picco)
  • Sensibilità: 96 dB /1W/1m
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di taglio: 2000 Hz
  • Risposta in frequenza: da 38 Hz a 21 kHz (+/- 3 dB)
  • Dimensioni (L x A x P): 240 x 1017 x 386 mm
  • Peso: 18,6 kg per unità

NUMAN Reference 801

NUMAN Reference 801 Coppia di diffusori passivi altoparlanti da pavimento (130 Watt Ciascuno, Alloggiamento MDF, Contatti dorati Bi-Wiring , a 3 vie, Bassreflex) Nero
  • due diffusori a toni bassi 16,5 cm (6,5") e uno a toni intermedi  16,5 cm (6,5"), toni alti con calotte di...
  • terminale del diffusore NUMAN con contatti dorati Bi-Wiring (inclusi ponti), piedistallo solido con spikes
  • connessioni: 1 x terminale diffusore Bi-Wiring-/Amping, potenza continua: 150 Watt ciascuno, potenza massima: 130...

Magnat Monitor Supreme 1002

Magnat Monitor Supreme 1002- Diffusore da pavimento, 1 Pezzo
  • Altoparlante stand-alone, bass-reflex a 3 vie, double bass
  • Tweeter da 25 mm
  • Collegamenti vite placcati in oro

Progettato in Germania, l’altoparlante Magnat Monitor Supreme 1002 è realizzato in truciolare MDF impiallacciato in vinile. La nuova membrana in cellulosa degli altoparlanti Magnat Monitor Supreme 1002 è innovativa e offre proprietà di dispersione notevolmente migliorate. Queste casse acustiche da pavimento Magnat Monitor Supreme 1002 offrono un suono particolarmente interessante per l’ascolto di musica R’n’B, elettronica, dance e attuale.

Con una capacità di gestione della potenza di 190 watt RMS, i Magnat Monitor Supreme 1002 consentono di ascoltare ad alto volume con una distorsione minima. La risposta in frequenza, molto ampia, si estende da 19 a 40.000 hertz, permettendogli di esprimere bassi potenti e alti dettagliati. La doppia porta bass-reflex Airflex situata nella parte posteriore contribuisce notevolmente a una profonda esplorazione dei bassi senza modificare la chiarezza del messaggio sonoro.

Il peso di 17 kg dell’altoparlante Magnat Monitor Supreme 1002 irrigidisce la struttura e permette di accettare forti incrementi di potenza. Le punte di disaccoppiamento in metallo in dotazione (da posizionare sotto l’altoparlante) eviteranno di generare vibrazioni indesiderate. Queste punte possono essere sostituite anche dai gommini forniti anche nella confezione. La griglia protettiva in tessuto nero è rimovibile per un aspetto più “urbano”.

Infine, l’ altoparlante Magnat Monitor Supreme 1002 garantisce un contatto di buona qualità con il cavo dell’altoparlante grazie alle morsettiere placcate in oro. Più potente del Magnat Monitor Supreme 802 e beneficiando di una riproduzione musicale di qualità, questo altoparlante Magnat Monitor Supreme 1002 ti introdurrà a un’altra forma di piacere d’ascolto nel tuo salotto.

  • Potenza: 190 W RMS / 380 W max
  • Sensibilità: 92 dB /1w/1m
  • Impedenza nominale: 4-8 ohm
  • Risposta in frequenza: da 19Hz a 44.000 Hz
  • Dimensioni (L x A x P): 215 x 990 x 313 mm
  • Peso: 17 kg per unità

Yamaha NS-F51

Offerta
Yamaha NS-F51 Coppia Diffusori da Pavimento Bass-Reflex a 2 Vie, Nero
  • Un paia di speaker
  • Qualità Yamaha dal 1887
  • Per produrre suoni di qualità

Auna Linie 501 FS

AUNA Linie 501 FS - Coppia Altoparlanti a Torre, Diffusori da Pavimento, Altoparlanti Passivi, 3 Vie, Bass Reflex, Woofer 20 cm (8"), 2 Midrange 10 cm (4"), Tweeter 2,5 cm (1"), 140W RMS, Noce
  • Il modello AUNA Linie-501-FS è un diffusore da pavimento dal suono potente con un woofer laterale di 20 cm, due...
  • Questi altoparlanti passivi a 3 vie sono ideali per l'utilizzo come casse HiFi o come altoparlanti frontali per...
  • Le connessioni di alta qualità hanno tutte i contatti placcati in oro e permettono di ottenere in tal modo una...

Klipsch RP-8060FA

Klipsch RP-8060FA altoparlante 150 W Nero Cablato
  • Canale di elevazione integrato per Dolby Atmos
  • Tweeter ventilato in titanio da 1" con corno ibrido a trattrice
  • Canale principale: woofer cerametallici in rame da 8 pollici

La linea Reference Premiere è da anni il fulcro dell’offerta di Klipsch. I diffusori compatti, a colonna, centrali, surround o Atmos che lo compongono beneficiano di tecnologie sofisticate e ad alte prestazioni. Questo è il caso dell’altoparlante medio-basso a membrana Cerametallic. Questa tecnologia prevede un diaframma in ceramica, che è intrinsecamente ultra rigido e favorisce una bassa distorsione, combinato con un sottile strato di rame spruzzato.

Questo vale anche per il tweeter a cupola in titanio e la sospensione LTS (Long Travel Suspension), montata su una tromba acustica Tractrix. Ricordiamo che la tromba permette di utilizzare il tweeter a una frequenza più bassa – che migliora il regime transitorio della gamma media – migliorandone le prestazioni meccanicamente.

Anche i medi e gli alti trasmessi si attenuano meno con la distanza, consentendo l’uso di queste casse acustiche da pavimento a diversi metri di distanza, pur mantenendo nitidezza e dinamismo. La novità si basa sulla cavità posteriore del tweeter (la camera di compressione) che ora è accordata, ovvero aperta. Pertanto, le onde stazionarie vengono ridotte, così come la generazione di onde armoniche indesiderate.

La risposta in frequenza si estende da 32 Hz a 25 kHz, per una sensibilità di 98 dB/W/m. Questa elevata efficienza consente di combinare l’altoparlante Klipsch Reference Premiere RP-8060FA con amplificatori a bassa potenza, nonché con amplificatori home cinema di potenza medio-alta. Per quanto riguarda la sezione Dolby Atmos, essa è affidata ad uno speaker Cerametallic da 16,5 cm ed un tweeter LTS da 25 mm anche sulla tromba Cerametallic.

  • Potenza: 150 W RMS / 600 W di picco
  • Sensibilità: 98 dB (2,83 V a 1 m)
  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Frequenza di crossover: 1750 Hz
  • Risposta in frequenza: da 32 Hz a 25 kHz (+/-3 dB)
  • Morsettiere semplici e griglia acustica magnetica
  • Dimensioni (L x A x P): 277 x 1095 x 503 mm
  • Peso: 32,2 kg per unità

Q Acoustics 3050i

Q Acoustics 3050i - Altoparlanti da terra (coppia) Bianco artico
  • Il cabinet Q 3050i utilizza tecniche di rinforzo Point-to-Point (P2PTM) per ridurre le vibrazioni intrusive...
  • La tecnologia HPE elimina la risonanza simpatica all'interno degli alloggiamenti equalizzando la pressione...
  • Sono stati rimossi i ritagli convenzionali per i pannelli terminali, dando una maggiore integrità strutturale alle...

L’altoparlante a colonna Q Acoustics 3050i è un modello a 2 vie, con due driver per bassi e medi da 16,5 cm e un tweeter a cupola da 22 mm. I suoi trasduttori sono nuovi e beneficia di alcune delle tecnologie Q Acoustics Concept di fascia alta. Questo altoparlante si distingue per la sua riproduzione precisa e dinamica, nonché per un palcoscenico sonoro particolarmente profondo.

Per migliorare i suoi altoparlanti, Q Acoustics ha adottato alcune tecnologie implementate nei suoi altoparlanti Concept di fascia alta. Particolare cura è stata posta nell’ebanisteria, con l’inserimento di rinforzi interni e l’utilizzo di terminali passanti per irrigidire le scatole e ridurre le distorsioni. La cassa acustica da pavimento Q Acoustics 3050i incorpora risonatori interni che equalizzano la riproduzione delle basse frequenze.

Il tweeter, totalmente rinnovato, pur essendo ancora una cupola morbida rivestita, ha un diametro più generoso al fine di migliorare il regime transitorio delle alte frequenze e ampliare la gamma delle frequenze riprodotte. Il Q Acoustics 3050i sale quindi fino a 30 kHz contro i 22 kHz del modello precedente.

L’altoparlante a colonna da pavimento Q Acoustics 3050i ha un’impedenza nominale di 6 ohm, con un valore minimo di 4 ohm, il che significa che deve essere abbinato ad un amplificatore di buona qualità, soprattutto se si desidera ascoltare ad alto volume. Per ampliare le frequenze più basse, il Q Acoustics 3050i può essere combinato con il subwoofer Q Acoustics 3060S .

  • Potenza: 25-100 W
  • Sensibilità: 91 dB per 2,83 V a 1 m
  • Impedenza nominale: 4-6 ohm
  • Frequenza di crossover: 2,5 kHz
  • Risposta in frequenza: da 44 Hz a 30 kHz
  • 2 woofer da 16,5 cm 1 tweeter a cupola morbida da 22 mm
  • Dimensioni (L x A x P): 200 x 1020 x 310 mm
  • Peso: 17,8 kg per unità

KLIPSCH RP-8000F

Triangle Borea BR08

Triangle - Altoparlante a colonna Borea BR08, da pavimento
  • Altoparlante a colonna Hi-Fi, a 3 vie, dotato di 4 altoparlanti: 1 tweeter a cupola in seta da 25 mm EFS, un medio...
  • Premio dalla stampa specializzata: 5 stelle What Hi-Fi.
  • Formato compatto per prestazioni simili a un altoparlante a colonna con un ingombro minimo. Si raccomanda di...

KEF Q550

KEF Q550 Coppia di altoparlanti neri, HiFi | Home Cinema | Altoparlanti a colonna | Scatole | Stereo | High End | 2.5 modi
  • KEF Q550. Uso consigliato: altoparlante.
  • Tipo di cuffie: 2,5 voies.
  • Posizionamento cuffie: fondo. Spettro di frequenza: 58-28.000 Hz.

ELAC Debut 2.0 F6.2

ELAC DEBUT 2.0 F6.2 Coppia Casse da Pavimento 3 Vie - Nero
  • Nuovo tweeter con guida d'onda a dispersione larga
  • Nuovo woofer in fibra aramidica intrecciata
  • Armadi nuovi e grandi
Dj-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it