Le migliori casse monitor da studio 2019

Se desideri migliorare il sistema audio del tuo computer, del tuo homestudio o di uno studio professionale, acquistare uno dei migliori monitor da studio migliorerà notevolmente la qualità del suono.

Prima di decidere quale acquistare, devi valutare bene quale tipo di monitor da studio funzionerà meglio per te. La maggior parte delle persone sceglie i diffusori attivi e tutte le migliori scelte della nostra lista per i monitor da studio sono altoparlanti attivi o hanno almeno un altoparlante attivo nel set.

La dimensione degli altoparlanti, i woofer, i tweeter, la gamma di frequenza, la potenza, le connessioni sono tutte caratteristiche chiave a cui prestare attenzione prima di effettuare l’acquisto.

1. KRK’s ROKIT 5 G3

krk rokit 5

Rokit 5 G3 di KRK è un monitor da studio attivo da 50W a due vie per l’home recording e lo studio professionale. E’ dotato di amplificatore in classe AB che alimenta un woofer da 5″ e un tweeter da 1″ con una distorsione minima.

Il woofer in composito di vetro aramidico è stato progettato per offrire una risposta chiara nella gamma media insieme a dei bassi ben definiti. Il tweeter a cupola morbida fornisce una risposta estesa fino a 35 kHz.

Sul retro di questi monitor Rokit 5 G3 abbiamo un ingresso RCA sbilanciato, TRS e XLR bilanciati. Oltre agli ingressi, ci sono anche le manopole per il controllo di volume, bassi e alti.

2. Presonus Eris E5

Presonus Eris E5

I diffusori Eris sono dei veri monitor da studio che offrono una risposta molto accurata con un basso secco e definito e frequenze sulla parte alta dello spettro molto chiare.

Queste casse sono equipaggiate di un driver in Kevlar da 5,25 pollici, accoppiato con un amplificatore in Classe AB da 45W e un tweeter a cupola di seta da 1 pollice alimentato da un amplificatore in Classe AB da 35W. Possono generare un picco SPL di 102 dB e la risposta in frequenza va da 53 Hz a 22 kHz.

Le presonus Eris E5 offrono ingressi XLR bilanciati, TRS bilanciati e ingressi RCA sbilanciati. Con questa selezione, non avrai problemi ad collegarle con praticamente qualsiasi sorgente.

PreSonus Eris E5 Studio Monitor, 1 Unità
  • Woofer classe AB 70W (E5)
  • Tweeter a cupola
  • Bassreflex frontale per la riproduzione dlle basse frequenze
  • Midrange (±6 dB), HF (±6 dB), High-Pass (Off, 80 Hz, 100 Hz, impostazioni Acoustic Space (flat, -2, -4 dB)
  • Protezione contro le interferenze RF, output limiting, over-temperature, protezione ai transienti e alle frequenze subsoniche

3. Pioneer DM40

pioneer dm 40

I monitor DM-40 ereditano il meglio dalla serie professionale S-DJX di Pioneer e dai diffusori Pro Audio. I woofer in fibra di vetro da 4 pollici emettono bassi potenti e incisivi, anche se posizionati contro una parete.

Il sistema bass-reflex a caricamento frontale permette alle casse di ottenere bassi ricchi e serrati. I tweeter a cupola morbida da ¾ pollici sono dotati di sistema DECO che canalizza le alte frequenze in ogni direzione.

Gli amplificatori di Classe AB offrono un suono nitido con bassa distorsione. Il tweeter e il woofer sono perfettamente allineati per eliminare il crossover e garantire una risposta ben bilanciata tra le frequenze.

I bordi frontali curvi del cabinet offrono la massima rigidità e una risonanza minima per un suono pulito a tutti i volumi. Considerando le dimensioni di soli 146 mm di larghezza e 227 mm di altezza, sono abbastanza pesanti per un totale di 5 kg per entrambi i diffusori.

Presenti due ingressi RCA e 3,5 mm oltre a una presa per cuffia da 6,34 mm (quarto di pollice) per l’ascolto discreto. Tutte queste caratteristiche sono combinate in un design compatto che rende le Pioneer DM40 una soluzione perfetta per il DJ, per produzioni o semplicemente godersi la musica a casa.

Pioneer DM40 - Diffusori Attivi a Due Vie 21W Per Desktop, Home Studio, DJ, Ecc.
  • tipo di monitor: attivo bass-reflex a 2 vie - tweeter: cupola morbida da 3/4"
  • woofer: fibra di vetro da 4" - amplificatore: class a/b 2 x 21 watt / 4 ohm - impedance: 10 kohm
  • - assorbimento: 35 watt - potenza assorbita in standby:
  • in dotazione: cavo di alimentazione + cavo diffusori (collegamento dei canali destro/sinistro) + manuale di istruzioni - dimensioni (in mm - left): 146 x 227 x 223 - dimensioni (in mm - right): 146 x 223 x 210
  • peso (in kg - left): 2,7 - peso (in kg - right): 2,2 - colore: nero

4. Behringer MS40

Behringer MS40

I monitor attivi Behringer MS 40 sono molto economici dotati di un’ ampia gamma di frequenza da 50Hz to 25kHz con una risposta flat.

Ci sono 20 watt di amplificazione per ogni monitor, e manopole per regolare alti e bassi. La prima impressione che si riceve dalle MS40 è la chiarezza dei medi / alti, caratteristica da attribuire alle dimensioni dei tweeter da 2,5 “.

Un aspetto interessante di queste casse sono gli ingressi digitali con dei veri convertitori a 24 bit 192 kHz, qualcosa di completamente diverso da ciò che siamo abituati a vedere in questa fascia di prezzo.

Behringer MS40 Coppia Monitor Speaker Monitor Amplificati Casse Attive
  • 40 w a 2 vie
  • 2 amplificatori da 20 watt rms
  • convertitori d/a a 24bit/192 khz
  • altezza (in mm) 239 - larghezza (in mm) 173
  • profondità (in mm) 245 - peso (in kg): destro 4,9 - sinistro 3,2

5. Mackie CR3

Mackie CR3

Progettati per offrire audio di qualità professionale, sono l’aggiunta perfetta per il tuo studio di registrazione. Mackie CR3 è uno dei monitor da studio economici più diffusi sul mercato e offre numerose funzioni interessanti. Il design è elegante e moderno. Sono costruiti con un corpo in plastica nera, con particolari accenti verdi attorno ai woofer, ai tweeter e al potenziometro del volume.

Mackie CR3 è dotato di un woofer da 3″ e un tweeter da 0,75″ su ciascun altoparlante (Mackie produce anche modelli 4 e 5 “della serie CR, se hai bisogno di una maggiore uscita audio). La gamma di frequenza va da 80Hz a 20khz (-3db).

Le casse Mackie CR3 hanno 3 opzioni di input: c’è un ingresso bilanciato da ¼” un ingresso RCA e un ingresso aux (o 3.5mm) sulla parte frontale, che puoi usare per collegarle a un dispositivo come uno smartphone o un lettore MP3.

Mackie CR3 - Monitor Multimediali con Woofer da 3", Nero
  • Progetto di qualità studio, suono e prestazioni perfette per la creazione multimediale e l'intrattenimento
  • Componenti di livello professionale per ottimizzare le prestazioni sonore
  • Estesissima gamma di risposta in frequenza, ideale per multimedia a gamma intera (80 Hz - 20 kHz)
  • Grazie al comodo selettore di posizionamento, puoi scegliere da quale lato del tavolo di lavoro c'è il controllo di volume
  • Accessori inclusi: Pad di isolamento acustico, cavo 1/8" RCA stereo, Cavo 1/8" - 1/8", Cavo Speaker-to-Speaker

6. Yamaha HS5

Yamaha HS5

Yamaha HS5 è un tipico monitor da studio da 5 pollici. Si tratta di un sistema bi amplificato, con amplificatori da 45 W e 25 W, che alimenta rispettivamente un woofer in plastica bianca da 5 pollici e un tweeter a cupola morbida da 1 pollice, protetto da una griglia metallica.

Il segnale è inviato ai monitor tramite ingressi TRS o XLR e diviso tra i due amplificatori tramite un crossover attivo. Presenti anche due controlli di tono che permettono di regolare il suono delle HS5: l’High Trim per gli acuti e il Room Control per i bassi.

I bordi laterali arrotondati conferiscono alle Yamaha HS5 un aspetto moderno ed elegante, perfetto per una stanza moderna o su una scrivania di design. La qualità costruttiva è di prim’ordine, i cabinet sono robusti e tutte le manopole funzionano senza intoppi e danno un buon feedback.

Nel complesso questi monitor da studio sono in grado di offrire un suono incredibilmente ricco e bilanciato. Una coppia di Yamaha HS5 per il tuo studio è un investimento di cui non ti pentirai, in quanto sono tra le migliori casse monitor che puoi acquistare.

Yamaha HS5, Cassa Studio Monitor Amplificato, Monitor da Studio Attivo Bass Reflex a 2 vie Bi-amplificato per produttori, DJ e musicisti, Nero
  • Gli altoparlanti Yamaha della serie HS sono progettati per assicurare costantemente un suono ad alta risoluzione con un'ottima risposta in frequenza piatta per vivere un'esperienza sonora dinamica
  • Il monitor è dotato di funzioni Room Control, Phase, High Trim, High Cut e Low Cut che consentono al modello di adattarsi facilmente in casa o a qualsiasi ambiente di studio
  • Il subwoofer e il tweeter a doppio amplificatore incorporati offrono alti definiti e bassi profondi; il trasduttore ottimizzato consente una risposta fluida e una transizione senza interruzioni
  • Con porte create appositamente e altoparlanti progettati per eliminare risonanze indesiderate per una riproduzione del suono più accurata, potrai concentrarti unicamente sulla tua musica
  • Articolo consegnato: 1 x Yamaha HS5, Monitor da studio Nearfield Biamplificato Bass Reflex a 2 Vie con Woofer da 5" e Tweeter a cupola da 1", Ingressi XLR e TRS, Nero

7. Genelec 8010A

I monitor da studio Genelec 8010A sono casse da studio portatili professionali di fascia alta dotati di connettività Bluetooth e altre fantastiche funzioni.

Un’unità pesa solo 1,5kg ed è considerato uno dei migliori monitor da studio portatili, con le dimensioni di soli 7,67 x 4,76 x 4,5 pollici.

Utilizzano un Woofer 3″ e un dome tweeter da 0,75″. Con un’amplificazione da 25 W LF e 25 W HF è in grado di gestire una risposta in frequenza di 67Hz-25kHz (-6dB) con frequenza di crossover di 3kHz. Le frequenze medie sono abbastanza precise e ben bilanciate.

Ogni monitor attivo comprende ingressi XLR bilanciati e due efficienti amplificatori in classe D. Sono inclusi anche i circuiti Genelec Intelligent Signal Sensing (ISS), che assicurano che quando il sistema non è in uso, i monitor passano a una modalità stand-by di risparmio energetico.

Genelec - mod. 8010 APM – 8010APM - Studio monitor
  • Livello massimo di volume sonoro: 96 dB.
  • Risposta in frequenza: 74 Hz – 20 kHz (± 2,5 dB), 67 Hz – 25 kHz (-6 dB).
  • Trasduttori: woofer da 7,6 cm, tweeter da 1,9 cm.
  • Potenza dell'amplificatore:woofer: 25 W, tweeter: 25 W.
  • Connettori: XLR 10 kOhm.

8. Adam Audio A7X

I monitor da studio A7X sono l’evoluzione dei famosi A7 di Adam Audio.
Il design del cabinet è abbastanza standard, ma bisogna sottolineare che l’azienda ha lavorato per eliminare tutti i rischi di vibrazioni o altri disturbi che potrebbero influire sulla qualità del suono.

A differenza della maggior parte delle altre casse monitor da studio in commercio, A7X presenta i controlli del volume e dell’alimentazione sulla parte anteriore dell’altoparlante. Anche queste casse sono dotate di due trasduttori. C’è un woofer da 7″ che si occupa dei medi e della parte inferiore della gamma audio, oltre a un tweeter da 2″ dedicato a riprodurre le frequenze più alte.

Invece di utilizzare un tweeter a cupola standard, Adam Audio ha scelto di utilizzare un’unità di tipo ribbon. Questi particolari trasduttori appartengono alla tecnologia X-ART di Adam Audio e sono fabbricati a mano in Germania.
Gli amplificatori che gestiscono i diffusori sono unità di classe D con 75 Watt per ogni canale. L’SPL massimo è di circa 106 dB.

Le Adam Audio A7X offrono un approccio un po’ diverso al monitoraggio nello studio. Sono molto trasparenti, il che le rende adatte per la produzione musicale di qualsiasi tipo, specialmente se necessiti di una definizione di fascia alta.

Adam Audio A7X 100W Nero altoparlante
  • studio
  • computer
  • recording
  • monitores
  • referencia
OffertaBestseller No. 1
M-Audio BX3 - Casse attive amplificate da 120 W da scrivania - Monitor da studio per gaming, produzione musicale, streaming e podcast (coppia)
  • Casse da tavolo con suono professionale - 120 W di potenza per un suono da studio professionale, ideale per il gaming, i podcast, lo streaming, il DJing e molto altro ancora
  • Componenti esclusivi - Casse stereo in MDF acusticamente neutre e bass reflex, per un suono potente e ricco; driver dei bassi in Kevlar nero da 3,5" e tweeter a cupola in seta da 1"
  • Esperienza di ascolto avvolgente - Tweeter a guida d'onda tarata al computer; EQ alti e bassi per il suono perfetto; porte posteriori per una risposta dei bassi più estesa
  • Versatile – Che tu stia cercando diffusori per gaming, da DJ, per PC, per lettore o monitor da studio, gli ingressi da 1/4", 1/8" ed RCA delle BX3 ti offrono la massima flessibilità
  • Include : 1 altoparlante attivo, 1 altoparlante passivo, cavo di interconnessione da 1/8”, cavo 1/8”-1/8” e cavo 1/8”-RCA, Pro Tools | First M-Audio Edition e 20 effetti plug-in Avid
Bestseller No. 2
PreSonus Eris E3.5, 3,5", 2 vie, Alta Definizione Multimedia Monitor da Studio (Coppia)
  • Trasduttore da 3,5 pollici, tessuto composito, bassa frequenza
  • Trasduttore ad alta frequenza da 1 pollice (25 mm), a bassissima massa, a cupola di seta
  • Ingressi del pannello posteriore TRS bilanciati RCA e ¼ di pollice
  • Amplificazione in classe AB da 25 W/lato
  • Include il software Studio One Prime (registra, produci e mixa facilmente musica e audio, tutto da un'unica applicazione intuitiva) e Studio Magic Plug-In Suite (valore di $ 1000+ di strumenti software aggiuntivi, effetti e altro). Basta registrare qualsiasi nuovo monitor da studio PreSonus sul tuo account My.PreSonus
OffertaBestseller No. 3
M-Audio BX5 D3 - Cassa Monitor da Studio Attiva da 100 W con Woofer da 5" e Controllo Acoustic Space, Riferimento per Produzione Musicale e Mixaggio
  • Design professionale con biamplificazione in classe A/B per 100W di potenza distribuita per un suono equilibrato e accurato, risposta in frequenza: 52-35 KHz, copre l’intera gamma sonora
  • Qualità sonora superiore: Woofer da 12.7 cm con cono in Kevlar per bassi ricchi e definiti, tweeter da 2.5 cm con cupola in seta naturale e tecnologia a guida d’onda, per alti chiari e uniformi
  • Comodi e versatili ingressi XLR bilanciati e ingressi da 6.3 mm bilanciati/sbilanciati per collegare mixer, amplificatori, strumenti, apparecchiature da DJ e altro
  • Acoustic Space Control personalizza il suono in base all’ambiente di ascolto per una riproduzione fedele e naturale
  • Porte posteriori ottimizzate per un'ampia risposta alle basse frequenze fino ai 52 Hz e riduzione di distorsione e turbolenze, spie LED indicano la pizione ideale rispetto ai monitor
Bestseller No. 4
Pronomic SLS-10 coppia supporti per casse Studio Monitor
  • Set con 2 pezzi, sei volte regolabile in altezza da 80 cm a 130 cm
  • base pesante in una forma triangolare, piedini in gomma regolabili
  • Piedini Spike per isolamento dal pavimento, morsetti per cavi integrati, una spilla di sicurezza
  • Ripiano Monitor con due strisce di gomma, dimensione ripiano: 23 cm x 23 cm
  • dimensioni treppiede: 44 cm di lunghezza bordo, peso: 4 per kg Colore: polvere nera rivestita
Bestseller No. 5
Fluid Audio - FA-DS5, Fluid Audio DS5 - Supporto da scrivania (coppia)
  • Sistema di isolamento acustico
  • Adatto a tutti i monitor da studio da 4" e 5"
  • Consente 2 regolazioni in altezza: 6,3 cm e 12,7 cm
  • Consente 3 regolazioni angolari: piatto, 3˚ e 6˚
  • Realizzato in legno MDF con supporti in polipropilene
Bestseller No. 6
Monitor audio da studio KRK ROKIT RP7 G4, set da 2
  • Coppia di monitor audio da studio attivo da 13 cm (6,5") a 2 vie, 145 Watt, bi-amplificato, schermato
  • Tweeter in vetro e aramide da 2,6 cm (1”) con una gamma di frequenza fino a 40 KHz, woofer in vetro e aramide da 13 cm (6,5”).
  • Massimo livello di pressione sonora: 110 dB (SPL), suono equilibrato grazie al materiale composito in vetro aramide (Woofer + Tweeter), parametri visivi grazie al display LCD integrato.
  • Chip DSP per un comportamento ottimale degli altoparlanti, applicazione KRK per correggere la stanza (iOS + Android), grande potenza in uscita (livello finale classe D).
  • Alloggiamento altoparlante a bassa risonanza, spot sound dinamico. Connessioni: Ingresso combo XLR / jack simmetrico da 6,3 mm, dimensioni (altezza x larghezza x profondità): 339 x 225 x 284 mm. Peso: 7,6 kg.
OffertaBestseller No. 7
M-Audio BX8 D3 - Coppia Casse Monitor da Studio Attive da 150 W, con Woofer da 8" e Controllo Acoustic Space, Riferimento per Produzione Musicale e Mixaggio
  • Design professionale con biamplificazione in classe A/B per 150W di potenza distribuita per un suono equilibrato e accurato, risposta in frequenza: 37-22 KHz, copre l'intera gamma sonora
  • Qualità sonora superiore: Woofer da 20.3 cm con cono in Kevlar per bassi ricchi e definiti, tweeter da 2.5 cm con cupola in seta naturale e tecnologia a guida d'onda, per alti chiari e uniformi
  • Comodi e versatili ingressi XLR bilanciati e ingressi da 6.3 mm bilanciati/sbilanciati per collegare mixer, amplificatori, strumenti, apparecchiature da DJ e altro
  • Acoustic Space Control personalizza il suono in base all'ambiente di ascolto per una riproduzione fedele e naturale
  • Porte posteriori ottimizzate per un'ampia risposta alle basse frequenze fino ai 37 Hz e riduzione di distorsione e turbolenza, spie LED indicano la posizione ideale rispetto ai monitor
OffertaBestseller No. 8
Pronomic SLS-15 Piedistalli da tavolo per monitor da studio
  • Versione bassa, regolabile in altezza in 4 posizioni da 19 cm a 27,5 cm
  • Altezze impostabili: 19 cm / 21,8 cm / 24,6 cm / 27,5 cm, base pesante con piedini in gomma
  • Perno di sicurezza, Ripiano previsto di due strisce in gomma crepla
  • Misure ripiano: 22,5 cm x 22,5 cm, misure base: 25 x 25 cm
  • Carico massimo: 20 kg, peso: 2,4 kg cad., colore: nero, verniciatura a polvere
Bestseller No. 9
Stagg Table Top Monitor Speaker Stands (Pair)
  • Altezza regolabile in 3 gradini fissata da un perno di bloccaggio.
  • Materiali in acciaio (palo e piatto) e nylon (giunto)
  • Robusta piastra superiore quadrata per contenere gli altoparlanti.
  • Si tratta di un paio di supporti.
  • Nota: questo elenco è solo per i supporti.
Bestseller No. 10
Behringer MS16 Coppia Monitor Audio Professionale Attivi 16w
  • studio
  • computer
  • recording
  • monitores
  • referencia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *