Sonos Roam SL, un Roam senza microfoni ad un prezzo leggermente più accessibile

Come per One, Sonos lancia una versione senza microfono del suo robusto altoparlante Roam: Roam SL.

A parte la rimozione del microfono, e quindi del pulsante dedicato sul bordo, il Roam SL è in tutto e per tutto identico al Roam originale . Ritroviamo quindi tutte le caratteristiche che ci hanno sedotto durante la prova di quest’ultimo, come la possibilità di utilizzarlo sia in Bluetooth che in wifi o l’ampia integrazione nell’ecosistema multiroom Sonos. Il nuovo Roam SL dovrebbe anche mantenere il suono ricco e omogeneo oltre alla costruzione robusta e impermeabile che ci è piaciuta molto sulla prima versione.

Senza microfono, però, diventa impossibile utilizzare lo speaker come kit vivavoce o come dispositivo per comunicare con Alexa, Google Assistant o Siri.

Il nuovo Roam SL perde quindi il microfono, ma vede anche il suo prezzo scendere da 199€ per la versione originale a 179€ per la versione SL. Questo nuovo prezzo corrisponde infatti al prezzo di lancio del primo Roam che, lo scorso settembre, ha visto il suo aumento di prezzo a causa della carenza globale di componenti . Il Roam SL è già disponibile per il preordine per la consegna dal 15 marzo.

Dj-pro.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it